VANITY METRICS O CONVERSIONI?

Avere tanti follower o tanti like, non servirà al business, bisogna generare richieste! Le tradizionali pubblicazioni sui social, che vanno bene come vetrina e anteprima dell’attività, non generano fatturato all’azienda. Basare le proprie strategie di marketing soltanto sul numero di follower, likes, commenti e condivisioni è una strategia incompleta. CHE COSA SONO LE VANITY METRICS …

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ONE TO ONE – IL MARKETING PERSONALIZZATO

•Come si ottengono informazioni rilevanti sui nostri potenziali clienti?•In che modo possiamo cogliere la loro attenzione e convincerli del nostro prodotto/servizio? Le risposte sono molto semplici… BASTA CONOSCERLI! Internet ed i social offrono numerose possibilità di conoscere il nostro pubblico di riferimento, partendo dall’età, la posizione geografica, l’occupazione ecc.. così da creare dei target di riferimento ben …

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QUAL’ È IL MIGLIOR MOMENTO DELLA GIORNATA PER PUBBLICARE SUI SOCIAL?

Partiamo dal presupposto che i contenuti sui social si succedono e tendono quindi a sparire dalle visualizzazioni degli utenti via via che escono sempre nuove pubblicazioni. È fondamentale allora riflettere sul argomento, ma se avessimo una risposta assoluta, avremmo risolto tutti i problemi dei social manager! La verità è che ogni nostra comunicazione e ogni …

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Crea il tuo account pubblicitario su Facebook

Trova subito nuovi potenziai clienti, attiva ora il tuo account pubblicitario su Facebook! Superata oramai la fondamentale distinzione tra “Profilo Personale” e “Fan Page“, siamo ora passati alla nuova creazione di Facebook, “l’account pubblicitario“, uno strumento fondamentale per gestire il tuo business online! L’account pubblicitario ti permetterà di creare delle inserzioni mirate, studiate ad hoc …

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QUANTO COMUNICA UNA BELLA IMMAGINE NEL WEB?

Le immagini nel web: – Sono amate – Sono immediate – Sono semplici da comprendere – Rimangono impresse nei ricordi e associate al brand Le immagini comunicano, superano la razionalità e esortano emozioni, sentimenti e soprattutto azioni istintive come la CONDIVISIONE! Inoltre se le persone hanno troppo da leggere e ricordare SI STANCANO VELOCEMENTE. Le …

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Che cosa starà cercando oggi il cliente nel web?!

Fare Web Marketing NON significa vendere ON-LINE. L’obiettivo primario è quello di avviare un continuo dialogo tra l’AZIENDA e CLIENTE o potenziale, generando così un processo continuo che consentirà all’azienda di conoscere l’orientamento e i reali bisogni della clientela. Si tratta nello specifico di generare traffico sul nostro sito o sui nostri profili social. Gli …

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IL POTERE DELLE IMMAGINI NEL WEB e INSTAGRAM MARKETING

Siamo una società in cui la comunicazione passa sempre più attraverso le immagini in generale. Basta considerare il successo di Pinterest, il nuovo social che permette di condividere e organizzare immagini per categorie tematiche e l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook. La progettazione di un’immagine, che ha come scopo la trasmissione di un messaggio, appartiene alla branca del visual …

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PUBBLICITA’ A PAGAMENTO ONLINE, COME FUNZIONA?

Esistono molteplici strumenti per aumentare traffico verso i nostri siti o social. Partiamo sempre da un principio fondamentale: Far conoscere i nostri prodotti, servizi è l’unico punto di partenze per fare marketing.  “se la gente non lo sa, allora non esiste”. Se nessuno li conosce, nessuno potrà comprarli o usufruirne. In un mondo sempre più …

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