4 curiosità sulla seo

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una parte essenziale di qualsiasi strategia di marketing digitale. Vi aiuta a far trovare il vostro sito web agli utenti quando cercano parole chiave pertinenti alla vostra attività. Tuttavia, può sembrare un’impresa ardua, con così tanti dettagli da tenere sotto controllo. Quanto tempo dedicate alla SEO come …

4 curiosità sulla seo Leggi tutto »

Che cos’è il marketing in poche parole?

Il marketing è una delle attività più importanti in ogni azienda e settore. Tutto il mondo della comunicazione lo utilizza per definire con precisione le azioni finalizzate alla distribuzione di beni e servizi, sia sul mercato interno che esterno. Il marketing è un insieme di tecniche, strategie ed attività finalizzate alla fabbricazione di beni e …

Che cos’è il marketing in poche parole? Leggi tutto »

VANITY METRICS O CONVERSIONI?

Avere tanti follower o tanti like, non servirà al business, bisogna generare richieste! Le tradizionali pubblicazioni sui social, che vanno bene come vetrina e anteprima dell’attività, non generano fatturato all’azienda. Basare le proprie strategie di marketing soltanto sul numero di follower, likes, commenti e condivisioni è una strategia incompleta. CHE COSA SONO LE VANITY METRICS …

VANITY METRICS O CONVERSIONI? Leggi tutto »

ONE TO ONE – IL MARKETING PERSONALIZZATO

•Come si ottengono informazioni rilevanti sui nostri potenziali clienti?•In che modo possiamo cogliere la loro attenzione e convincerli del nostro prodotto/servizio? Le risposte sono molto semplici… BASTA CONOSCERLI! Internet ed i social offrono numerose possibilità di conoscere il nostro pubblico di riferimento, partendo dall’età, la posizione geografica, l’occupazione ecc.. così da creare dei target di riferimento ben …

ONE TO ONE – IL MARKETING PERSONALIZZATO Leggi tutto »

QUAL’ È IL MIGLIOR MOMENTO DELLA GIORNATA PER PUBBLICARE SUI SOCIAL?

Partiamo dal presupposto che i contenuti sui social si succedono e tendono quindi a sparire dalle visualizzazioni degli utenti via via che escono sempre nuove pubblicazioni. È fondamentale allora riflettere sul argomento, ma se avessimo una risposta assoluta, avremmo risolto tutti i problemi dei social manager! La verità è che ogni nostra comunicazione e ogni …

QUAL’ È IL MIGLIOR MOMENTO DELLA GIORNATA PER PUBBLICARE SUI SOCIAL? Leggi tutto »

Crea il tuo account pubblicitario su Facebook

Trova subito nuovi potenziai clienti, attiva ora il tuo account pubblicitario su Facebook! Superata oramai la fondamentale distinzione tra “Profilo Personale” e “Fan Page“, siamo ora passati alla nuova creazione di Facebook, “l’account pubblicitario“, uno strumento fondamentale per gestire il tuo business online! L’account pubblicitario ti permetterà di creare delle inserzioni mirate, studiate ad hoc …

Crea il tuo account pubblicitario su Facebook Leggi tutto »

QUANTO COMUNICA UNA BELLA IMMAGINE NEL WEB?

Le immagini nel web: – Sono amate – Sono immediate – Sono semplici da comprendere – Rimangono impresse nei ricordi e associate al brand Le immagini comunicano, superano la razionalità e esortano emozioni, sentimenti e soprattutto azioni istintive come la CONDIVISIONE! Inoltre se le persone hanno troppo da leggere e ricordare SI STANCANO VELOCEMENTE. Le …

QUANTO COMUNICA UNA BELLA IMMAGINE NEL WEB? Leggi tutto »

Che cosa starà cercando oggi il cliente nel web?!

Fare Web Marketing NON significa vendere ON-LINE. L’obiettivo primario è quello di avviare un continuo dialogo tra l’AZIENDA e CLIENTE o potenziale, generando così un processo continuo che consentirà all’azienda di conoscere l’orientamento e i reali bisogni della clientela. Si tratta nello specifico di generare traffico sul nostro sito o sui nostri profili social. Gli …

Che cosa starà cercando oggi il cliente nel web?! Leggi tutto »

Torna su