•Come si ottengono informazioni rilevanti sui nostri potenziali clienti?
•In che modo possiamo cogliere la loro attenzione e convincerli del nostro prodotto/servizio?
Le risposte sono molto semplici… BASTA CONOSCERLI!
Internet ed i social offrono numerose possibilità di conoscere il nostro pubblico di riferimento, partendo dall’età, la posizione geografica, l’occupazione ecc.. così da creare dei target di riferimento ben definiti, ma per arrivare una strategia più mirata che lavori appunto ONE to ONE, molto utili ed efficaci sono le LANDING PAGE.
Le landing page sono pagine di domande brevi a volte con scelte multiple, che una volta compilate permettono al nostro potenziale cliente di ottenere informazioni gratuite su un prodotto/servizio, mentre permettono all’azienda di crearsi un portafoglio contatti, denominati PROSPECT o POTENZIALI CLIENTI con il quale lavorare attraverso diversi strumenti di marketing (mail, sms, newsletter, telemarketing) e cercare in tempi sempre più brevi di trasformarlo in CLIENTE.
L’attività di lead generation vanta già numeri molto interessanti dal punto di vista del ritorno sull’investimento, tanto che 87% delle aziende che hanno intrapreso un percorso di ONE to ONE marketing ricevono risultati davvero concreti e il 97% decide di aumentare proporzionalmente il budget già dopo i primi 6 mesi di attività di marketing personalizzato.