fbpx

Il tempo della comunicazione

Sai in quanto tempo un consumatore decide di acquistare un prodotto o servizio?

Pare bastino soltato 6 secondi!

Com’è possibile?

Semplicemente perchè la comunicazione  non deve più limitarsi a dare informazioni, ma spesso a trasmettere valori al consumatore.

Una volta constatato che l’utente resta pochi secondi sulla propria home page, l’interrogativo successivo è come trattenerlo, come convincerlo a proseguire la visita, come trasformare l’esigenza che lo ha portato a cercare quella informazione?

Gli elementi vincenti per far ricordare (e acquistare) un prodotto giocano sull’ironia/la gag, sulla capacità di sorprendere, sulla tensione, insomma sulle emozioni. Di certo l’occhio è la parte da cui parte tutto il processo di attrazione ed è per questo che il VISUAL MARKETING sta dominando nel web e nei social.

Quindi, cosa dovreste fare per iniziare a fare visual marketing?

Semplice!

Una BELLA FOTO!

Per saperne di più info@comeonline-pu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *